Giovedì 12 dicembre 2019
Fake news – Cosa sono e come imparare a riconoscere le notizie false - Hotel Europa - Cento (Fe) - 20:00

Le fake news sono nate con internet e i social network oppure anche questa notizia è falsa? Cos’è una fake news, chi le crea e perché?

Il relatore della serata, sig. Michelangelo Coltelli, fondatore del sito web BUTAC – Bufale un tanto al chilo – ed autore di oltre 3mila articoli, risponderà a queste domande.

Dal 2013 il sito BUTAC combatte la disinformazione sul web, cercando di aiutare i suoi lettori a      navigare in maniera più consapevole.

Per chi volesse navigare sul sito: www.butac.it

Tipo di riunione: conviviale con soci, consorti, ospiti, Rotaract



Giovedì 19 dicembre 2019
Festa degli Auguri - Hotel Europa - Cento (Fe) - 19:30

Tradizionale Festa degli Auguri, dove trascorreremo in allegria e spirito rotariano una piacevole serata e ci scambieremo gli Auguri per le imminenti festività.

Nel corso della serata si volgerà la consueta lotteria con “ricchi premi e cotillons” ed il ricavato sarà devoluto dal Comitato Consorti in attività di beneficenza.

Ci troveremo alle 19.30 per il consueto aperitivo, a cui seguirà la cena.

   Tipo di riunione: Conviviale con soci, consorti, ospiti, Rotaract



Giovedì 16 gennaio 2020
MOSTRA DEL GUERCINO E SUCCESSIVA CONVIVIALE - CENTO - SEDE DELLA MOSTRA E HOTEL EUROPA - 18:30

INTERCLUB AREA ESTENSE

Visita alla mostra del Guercino “Emozione barocca – Il Guercino a Cento” e successiva conviviale all’Hotel Europa

 

Cari Soci,

come sappiamo si sta tenendo a Cento una importante mostra dedicata al pittore Giovanni Francesco Barbieri detto il Guercino dal titolo “Emozione barocca – Il Guercino a Cento “.

Sito web: http://www.guercinoacento.it/mostra-guercino-a-cento/

L’esposizione, ambientata nella città che gli ha dato i natali e che mai ha smesso di amare, presenta 79 opere di cui 72 dell’artista seicentesco, appartenenti in gran parte al patrimonio culturale cittadino, che documentano la sua evoluzione stilistica, dalla formazione fino alla maturità.

Data l’importanza dell’evento si propone una visita guidata alla mostra nonché una successiva conviviale con tutti i club dell’area estense per il giorno giovedì 16 gennaio 2020.

 

Il programma è il seguente:

16 GENNAIO 2020 ore 18,30

Ritrovo di fronte alla biglietteria in via Guercino, 29/c a Cento. (di fianco al Teatro Borgatti).

Abbiamo ottenuto, grazie all’interessamento del nostro socio nonché uno degli organizzatori della mostra, Salvatore Amelio, il privilegio di visitare la mostra in orario di chiusura per il pubblico.

Si raccomanda la massima puntualità.

 

I gruppi formati da 25 persone ciascuno si sposteranno con una guida presso una delle 2 sedi della mostra (Pinacoteca San Lorenzo e Rocca), tutte nel cuore di Cento e a breve distanza l’una dall’altra.

La visita complessiva, compresi i trasferimenti a piedi, durerà al massimo 2 ore.

Al termine della visita guidata di tutti i gruppi nelle due sedi dell’esposizione, ci si trasferirà all’Hotel Europa in via IV Novembre 16 a Cento dove, indicativamente verso le ore 21,00, seguirà una conviviale.

Il costo della visita è: 8 euro a persona (solo per i gruppi organizzati) ed euro 100 per ogni guida (ogni 25 persone).

Al fine di organizzare al meglio la visita considerando la presenza dei soci dei club dell’area estense e dovendo prenotare un numero adeguato di guide turistiche chiedo la cortesia che le prenotazioni sul Club Communicator siano fatte ENTRO IL 15 DICEMBRE 2019.

La serata prevede un numero massimo di 125 partecipanti.

 

Tipo di riunione: visita guidata e conviviale con soci, consorti, ospiti, Rotaract e soci dei club estensi.


Comunicazioni gestite con: ClubCommunicator